Le classifiche della Finale dei Campionati

Sabato 14 maggio si è svolta presso l'Università Bocconi, la finale della ventinovesima edizione dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici. Oltre 2500 concorrenti, dalla scuola primaria fino all'università e oltre, sono accorsi da ogni parte d'Italia per competere a colpi di numeri, logica, intuizione, il tutto condito da tanta fantasia.

Pubblichiamo i testi, le soluzioni e le classifiche definitive della Finale, in giallo sono evidenziati i nomi dei concorrenti che parteciperanno alla finale internazionale di Losanna il prossimo agosto, in verde i nomi dei premiati (non sono riportati i nomi di chi ha totalizzato zero punti).

Campionati Internazionali di Giochi Matematici

Finale Nazionale

14 maggio 2022

CLASSIFICHE