È una competizione riservata alle scuole secondarie di secondo grado che hanno partecipato ai "Giochi d'Autunno" o che hanno iscritto almeno 20 studenti ai "Campionati Internazionali di Giochi matematici".

La gara si svolgerà via Internet martedì 5 aprile 2022, dalle ore 9 alle ore 11. L'iscrizione è gratuita e andrà formalizzata compilando l'apposito FORM delle iscrizioni.

La squadra è costituita da un numero qualsiasi di elementi. Il professore della scuola, che funge da punto di riferimento per l'organizzazione, può far parte a pieno titolo della squadra (insieme eventualmente ad altri colleghi).

MODALITÀ

1. La gara si svolgerà martedì 5 aprile. Alle ore 9.00 verranno pubblicati i testi dei quesiti sul sito: https://giochimatematici.unibocconi.it (in formato pdf).
2. Sempre sul sito, verrà anche pubblicato il form online per inserire le risposte che la squadra dovrà completare con i propri dati (mail, nome della squadra e Istituto di appartenenza) e i risultati ai quesiti.
3. Il form sarà attivo dalle ore 9.00 fino alle ore 11.00 del 5 aprile.
4. Ogni quesito, correttamente risolto, dà diritto a un punteggio espresso da un numero intero da 1 a 20 (ogni quesito avrà un punteggio diverso).
5. I punteggi associati a ogni quesito non sono noti a priori ma verranno pubblicati (con le soluzioni) alla fine della gara, nelle prime ore del pomeriggio del 10 aprile, sempre sul nostro sito:
https://giochimatematici.unibocconi.it
6. La classifica verrà stilata in base al numero dei quesiti correttamente risolti. A parità di questi, diventa determinante il punteggio ottenuto. A parità anche di quest’ultimo, diventa decisivo il tempo (calcolato in base all’invio delle risposte sul form).

 

Login Form

Le registrazioni saranno chiuse fino al 20/11.

Cerca nel sito