Giochi d'Autunno: la gara

I "Giochi d'Autunno", la cui prima edizione risale al 2001, consistono in una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti.
La gara si terrà all'interno del singolo Istituto, sotto la direzione del Responsabile di Istituto (docente incaricato dal Dirigente scolastico), martedì 14 novembre 2017. Se qualche scuola avesse delle difficoltà organizzative per questa data, può concordare con il Centro PRISTEM un altro giorno (purché successivo al 14 novembre) per lo svolgimento dell'iniziativa.

 

CATEGORIE. Le difficoltà dei "Giochi" sono previste in funzione delle classi frequentate e delle varie categorie: CE (per gli allievi di quarta e quinta elementare); C1 (per gli studenti di prima e seconda media); C2 (per gli studenti di terza media e prima superiore); L1 (per gli studenti di seconda, terza e quarta superiore); L2 (per gli studenti di quinta superiore).

 

CLASSIFICHE. Una commissione, nominata dal Centro, correggerà le prove e invierà al Responsabile i nominativi dei primi tre classificati del suo Istituto, per ogni categoria, entro la fine di gennaio 2018.
Sarà anche possibile ricevere le classifiche complete dei concorrenti, ma solo inviando una specifica richiesta (con le modalità che verranno successivamente specificate) che va corredata dal file excel con l'elenco degli iscritti. Non verranno prese in considerazione le richieste che non si atterranno a tali modalità e che in particolare perverranno al Centro PRISTEM "fuori tempo massimo".

Cerca nel sito