Giochi d'Autunno: la gara

I "Giochi d'Autunno", la cui prima edizione risale al 2001, consistono in una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente in  in 90 minuti.

La gara si terrà all'interno del singolo Istituto, sotto la direzione del Responsabile di Istituto (docente incaricato dal Dirigente scolastico), martedì 16 novembre 2021. Se qualche scuola avesse delle difficoltà organizzative per questa data, può concordare con il Centro PRISTEM un altro giorno (purché successivo al 16 novembre) per lo svolgimento dell'iniziativa.

Eventuali variazioni (la possibilità che la gara si tenga online) verranno prese in considerazione in funzione della situazione sanitaria e delle richieste che perverranno dai singoli Istituti.

CATEGORIE. Le difficoltà e la durata dei "Giochi" sono previste in funzione delle classi frequentate e delle varie categorie: CE (per gli allievi di quarta e quinta primaria); C1 (per gli studenti di prima e seconda secondaria di I grado); C2 (per gli studenti della terza classe della secondaria di I grado e prima classe della secondaria di II grado); L1 (per gli studenti di seconda, terza e quarta secondaria di II grado); L2 (per gli studenti di quinta secondaria di II grado).