Verso la Finale dei Campionati 2019

Il prossimo 11 maggio presso l'Università Bocconi si terrà la Finale nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici.

Di seguito sono pubblicati (categoria per categoria) i nomi degli ammessi, la divisione d'aule e il programma della giornata.

ELENCO AMMESSI ALLA FINALE

Categoria C1

Categoria C2

Categoria L1

Categoria L2

Categoria GP

Categoria HC

Categoria junior: qui tutte le informazioni sulla finale dei Campionati junior

La Finale nazionale si svolgerà a Milano presso l'Università Bocconi sabato 11 maggio 2019, i concorrenti finalisti dovranno presentarsi alle ore 14.00 davanti l'aula che verrà loro assegnata (i finalisti presenti negli elenchi non provvedere ad alcuna nuova registrazione ma solo partecipare alla gara).

MODALITÀ E INFORMAZIONI SULLA GARA

PROGRAMMA DELLA GIORNATA DELL'11 MAGGIO 2019

Come arrivare in Bocconi

DIVISIONE D'AULE (per categorie C1-C2-L1-L2-GP-HC)

Mappa aule Bocconi

I criteri di ammissione alla finale per ciascuna categoria:

Categoria C1: il 6% dei presenti (con successivo arrotondamento all'intero successivo).

Categoria C2: il 6% dei presenti (con successivo arrotondamento all'intero successivo).

Categoria L1: il 10% dei presenti, con il consueto arrotondamento all'intero più vicino. Per tutte le sedi, l'ammissione è stata però estesa in questa Categoria a tutti i concorrenti che hanno risolto correttamente almeno 8 esercizi e ottenuto almeno il punteggio di 74 punti.

Categoria L2: il 10% dei presenti, con il consueto arrotondamento all'intero più vicino. Per tutte le sedi, l'ammissione è stata estesa a tutti i concorrenti che hanno risolto correttamente almeno 8 esercizi. Per le sedi che hanno avuto meno di 8 concorrenti presenti in questa Categoria, l'ammissione è stata ulteriormente estesa aggiungendo anche i concorrenti che hanno risolto correttamente almeno 7 esercizi.

Categoria GP: vengono ammessi alla finale nazionale di Milano tutti i concorrenti che hanno risolto correttamente almeno 7 esercizi.