WPC 2017

wpc 2017

Per gli appassionati di puzzles e giochi logici (Sudoku, Kakuro, Battleships/Battaglia Navale, Skyscrapers/Grattacieli, Masyu, Nurikabe, Slitherlink, ...), sabato 17 giugno, alle ore 19:00, si terrà la U.S. Puzzle Championship: http://wpc.puzzles.com/uspc2017/.

La competizione, che si svolge annualmente online, è utile per la qualificazione alla World Puzzle Championship (WPC): http://wpc.puzzles.com/.

Comments   

0 #1 Gianluca Mancuso 2017-06-06 08:43
La gara si apre alle ore 19 (ora italiana e si chiude improrogabilmente alle 21:30 di sabato 17 giugno. E' dunque possibile iniziare ad affrontare la competizione dopo le 19, ma chi lo fa avrà meno tempo a disposizione.
La gara è organizzata dalla federazione statunitense di sudoku e puzzle ma possono partecipare anche i non statunitensi. Verrà dunque pubblicata una classifica integrale di tutti i concorrenti (statunitensi e non). Per l'Italia la gara è valevole per l'attribuzione del titolo di campione italiano di puzzle, nonché per la selezione dei membri della nazionale italiana di puzzle al prossimo campionato del mondo, che si terrà a Bangalore (India) dal 18 al 22 ottobre 2017, subito dopo il campionato del mondo di sudoku (dal 2011 i due eventi si tengono contestualmente, nella stessa sede e nella stessa settimana, l'uno di seguito all'altro).

Non puoi postare commenti

Cerca nel sito