• Home
  • News
  • Su PRISMA la terza tappa del Tour giochistico!

Su PRISMA la terza tappa del Tour giochistico!

Lunedì 10 maggio, comincia la terza tappa del Tour giochistico di PRISMA. Sul numero attualmente in edicola (o in versione digitale sul sito www.prismamagazine.it) trovate i quesiti a cui potete rispondere a partire dalle 18.00 del 10 maggio e fino alle 20.00 di sabato 15.

Dopo le prime due tappe, la situazione nelle varie classifiche è ancora molto fluida. Solo nella categoria C1, Nicolò Manzati ha vinto entrambe le precedenti tappe e ha totalizzato 100 punti. Comunque anche qui niente di deciso: gli inseguitori premono a 80 e a 75 punti e con tre tappe ancora da disputare tutto è ancora possibile. Questo vale ancora di più per le altre categorie. Nella CE, Lorenzo Guerzoni ha solo 3 punti di vantaggio sul secondo classificato; Mariano Palomba ne ha 6, di vantaggio, nella L1. Ancora più incerta la situazione nella categoria C2 con Martina Boatto a 88 punti e con 3 punti di vantaggio sul secondo in classifica. Tutto da definire, infine, nella categoria GP dove la classifica è guidata da Giovanni Paolini con 74 punti ma 6 concorrenti sono racchiusi in meno di 10 punti.

Ricordiamo le categorie e le regole per partecipare:

CE quarta e quinta classe della scuola primaria;

C1 prima e seconda classe della scuola secondaria di primo grado;

C2 terza classe della scuola secondaria di primo grado e primo anno delle scuole secondarie di secondo grado;

L1 dal secondo all'ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado;

GP per tutti coloro che hanno terminato dall'anno scorso, o da un po’ prima, le scuole superiori.

La partecipazione alla gara è libera e gratuita.

Ciascun partecipante potrà inviare la propria soluzione, relativamente al quesito della sua categoria, sul sito www.prismamagazine.it dalle ore 18.00 del 10 di ogni mese fino alle 20.00 del giorno 15 dello stesso mese indicando la scuola e la classe frequentata (con l’ovvia eccezione della categoria GP).

Le risposte esatte saranno classificate in funzione del tempo di arrivo. Per ogni categoria, a ogni tappa, il primo classificato riceverà 50 punti; il secondo, 45; il terzo, 42; il quarto, 40; il quinto, 39; il sesto, 38 e così via. In ogni numero pubblicheremo la classifica della tappa e quella generale, assieme alle soluzioni dei quesiti del numero precedente. Verrà dichiarato vincitore nel numero di luglio, per ogni categoria, il primo classificato nella graduatoria generale.

Non puoi postare commenti

Login Form

Le registrazioni saranno chiuse fino al 20/11.

Cerca nel sito