- Home
- Forum
- Giochi Matematici
- Suggerimenti
- Complimenti
Complimenti
- ernesto.carretta
-
Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
15/05/2017 18:33 - 15/05/2017 18:40 #5
da ernesto.carretta
Complimenti è stato creato da ernesto.carretta
Ciao a tutti,
Intanto volevo farvi i complimenti per il nuovo sito.
La sua fruibilità mi sembra ottima, e credo ci sarà l'opportunità di accontentare le richieste di modifiche che sono sicuro arriveranno numerose.
Ne approfitto anche per richiedere il resto delle soluzioni della finale nazionale italiana 2017 che si è appena svolta, al momento sono presenti quelle fino al numero 12, direi che mancano le più interessanti
Un grosso in bocca al lupo
Intanto volevo farvi i complimenti per il nuovo sito.
La sua fruibilità mi sembra ottima, e credo ci sarà l'opportunità di accontentare le richieste di modifiche che sono sicuro arriveranno numerose.
Ne approfitto anche per richiedere il resto delle soluzioni della finale nazionale italiana 2017 che si è appena svolta, al momento sono presenti quelle fino al numero 12, direi che mancano le più interessanti

Un grosso in bocca al lupo
Ultima Modifica 15/05/2017 18:40 da ernesto.carretta. Motivo: Richiesta commento soluzioni
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
16/05/2017 02:36 - 16/05/2017 02:50 #8
da redazione
Risposta da redazione al topic Complimenti
Non possiamo che ringraziarti per i complimenti.
Abbiamo pubblicato le soluzioni commentate preparate per le categorie C1 e C2 (problemi 1-12) che gentilmente ci ha mandato Nando Geronimi, allenatore della squadra italiana di Giochi Matematici.
Proprio oggi, Marco Pellegrini, che ha presentato le soluzioni dal vivo sabato scorso in aula magna, ci ha inviato il suo materiale, che comprende le soluzioni commentate di tutti i giochi. Le pubblicheremo al più presto, direi in un giorno o due.
Crepi
La Redazione
Abbiamo pubblicato le soluzioni commentate preparate per le categorie C1 e C2 (problemi 1-12) che gentilmente ci ha mandato Nando Geronimi, allenatore della squadra italiana di Giochi Matematici.
Proprio oggi, Marco Pellegrini, che ha presentato le soluzioni dal vivo sabato scorso in aula magna, ci ha inviato il suo materiale, che comprende le soluzioni commentate di tutti i giochi. Le pubblicheremo al più presto, direi in un giorno o due.
Crepi

La Redazione
Ultima Modifica 16/05/2017 02:50 da redazione.
Ringraziano per il messaggio: ernesto.carretta
18/05/2017 12:25 #12
da Mauro
Risposta da Mauro al topic Complimenti
Mi unisco anche io ai complimenti.
Ci voleva proprio un sito dedicato soprattutto considerando il successo che i Giochi stanno avendo.
Mauro
Ci voleva proprio un sito dedicato soprattutto considerando il successo che i Giochi stanno avendo.
Mauro
- Gianluca Mancuso
-
- Senior Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 8
06/06/2017 20:09 #78
da Gianluca Mancuso
Risposta da Gianluca Mancuso al topic Complimenti
Si potrebbe arricchire il sito aggiungendo dei link ai siti web degli altri enti nazionali che aderiscono ai campionati internazionali di giochi matematici nel mondo (Francia, Polonia, Belgio, Ucraina, ecc) in modo da creare una rete fruibile da tutti quelli che, nei vari Paesi, si cimentano in questa competizione. Anche perché, lasciatemelo dire, riguardo al sito della FFJM, che in teoria dovrebbe fungere da centro informativo sui Campionati, dire che lascia a desiderare è veramente eufemistico!
07/06/2017 01:18 #79
da redazione
Risposta da redazione al topic Complimenti
Siamo d'accordo e quanto proponi è già inserito nella (ahimè ancora lunga) todo list su cui inizieremo a lavorare durante l'estate. Di più: vorremmo contattare i responsabili dei principali siti europei che si occupano di Giochi Matematici per chiedere collaborazione.
La Redazione.
La Redazione.
08/06/2017 07:14 #84
da nando
Risposta da nando al topic Complimenti
Ciao Ernesto,
le trovi nell'archivio alla alla voce Finale nazionale 2017 - soluzioni, curate da Marco Pellegrini .
Nando
le trovi nell'archivio alla alla voce Finale nazionale 2017 - soluzioni, curate da Marco Pellegrini .
Nando
Ringraziano per il messaggio: ernesto.carretta