Giochi d'Autunno: come partecipare

La quota di iscrizione per ogni concorrente è di 4 Euro.

Il Responsabile è incaricato di raccogliere le quote e di versare, prima dell'iscrizione on-line, il 50% della cifra totale (cfr. la successiva voce "Premi").

Il pagamento può essere effettuato: a mezzo bonifico bancario intestato a Università Bocconi – Milano (IBAN IT55E0569601610000002000X88), causale: "GIOCHI MATEMATICI - 13121" o eventualmente tramite c/c postale n. 478271 intestato a Università Bocconi – Milano, causale "GIOCHI MATEMATICI - 13121".

P.I. 03628350153

C.F. 80024610158

È necessario conservare la ricevuta dell'avvenuto versamento in quanto può essere richiesta dall'Amministrazione dell’Università Bocconi o dagli organizzatori della manifestazione.

 

 

TESTI DI ALLENAMENTO. Possono essere richiesti direttamente al Centro PRISTEM i volumi "Giocando con i numeri" (a cura di Nando Geronimi), "Giochi matematici 1996" (sempre a cura di Nando Geronimi per le categorie C1 e C2), "Giochi matematici 2008" (a cura di Gianluca Mancuso per le categorie C2 e L1) che raccolgono testi e soluzioni di un centinaio di "giochi" proposti nelle precedenti competizioni matematiche.

 

TESTI DELLA GARA. Una copia dei testi, insieme alla scheda per le risposte, sarà disponibile per il Responsabile d'Istituto a partire da una decina di giorni prima dello svolgimento della competizione.

Al termine della gara, lo stesso Responsabile invierà le schede delle risposte dei concorrenti al Centro PRISTEM – Università Bocconi - Via Sarfatti, 25 - 20136 Milano.

 

CLASSIFICHE. Una commissione, nominata dal Centro, correggerà le prove e invierà allo stesso Responsabile i nominativi dei primi tre classificati per ogni categoria del suo Istituto, entro la fine del successivo mese di gennaio.

Sarà anche possibile ricevere le classifiche complete dei concorrenti, ma solo inviando una specifica richiesta (con le modalità che verranno successivamente specificate) corredata dal file excel con l'elenco degli iscritti. Non verranno prese in considerazione le richieste che non si atterranno a tali modalità e che in particolare perverranno al Centro PRISTEM "fuori tempo massimo".

 

PREMI. Il 50% delle quote raccolte non dovrà essere versato al Centro PRISTEM ma trattenuto dalle singole scuole per premiare i partecipanti, secondo le modalità che ciascuna scuola sceglie liberamente.

 

LE STATISTICHE. Il Centro PRISTEM elaborerà i dati risultanti dalle prove di tutti i concorrenti. Al Responsabile di Istituto per i "Giochi" verrà inviata una comunicazione riservata con i risultati ottenuti dal suo Istituto nelle singole categorie, confrontati con le medie nazionali.

 

IL NOSTRO RINGRAZIAMENTO al Responsabile dell'Istituto per la sua collaborazione ai  "Giochi" si concretizzerà anche in un piccolo regalo naturalmente … "matematico"!

 

INFORMAZIONI. Per ulteriori informazioni, si può consultare il sito:

http://matematica.unibocconi.it

Ci si può anche rivolgere alla segreteria del nostro Centro (tel. 02-58365927 oppure 02-58365618 - fax 02-58365617 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Cerca nel sito