IV Torneo nazionale di Geometriko: un bilancio

Si è concluso  il IV Torneo nazionale di GEOMETRIKO, pubblichiamo i risultati della competizione organizzata da Leonardo Tortorelli.

Luoghi suggestivi come la base dell'Agenzia Spaziale di Matera e i castelli di Taranto e di Gallipoli sono stati lo sfondo per le finali nazionali del Torneo Nazionale di Geometriko e di tutte le attività didattiche e ricreative a esso connesse dall'11 aprile al 20 maggio scorso.

Tra le attività meritano una particolare attenzione l'esame di I, II e III livello da arbitro federale riservato agli studenti della scuola secondaria – non necessariamente coinvolti nelle gare – e le attività di formazione/perfezionamento riservate ai docenti accompagnatori. L'evento è stato organizzato dal Centro PRISTEM, dal Liceo Scientifico "L. da Vinci" di Maglie (LE) e dalla Rete Didattica "Emma Castelnuovo".

Concretamente, il "Torneo Nazionale di Geometriko" è una gara articolata in più fasi: una prima fase ad alto tasso di inclusione denominata Torneo di Classe a cui seguono più fasi aventi come obiettivo la valorizzazione delle eccellenze: Torneo di Istituto, Torneo Regionale, Semifinali Nazionali e Finalissima Nazionale.

Ecco qui i risultati, il medagliere e qualche foto dell'evento:

PODIO DEL IV TORNEO NAZIONALE

MEDAGLIERE (ALBO D'ORO)

GALLERY FOTOGRAFICA

 

Cerca nel sito