Gara a Squadre 2022: vincono ex aequo Brescia e Parma

Martedì 5 aprile 2022 dalle ore 9 alle ore 11 si è svolta la Gara a Squadre, grande partecipazione con oltre 100 squadre che si sono sfidate a distanza. In seguito a una segnalazione da parte di una squadra, la classifica vede due vincitori ex aequo dell'edizione 2022: il Liceo Marconi di Parma e il Liceo Leonardo di Brescia, medaglia d'argento ancora in Emilia Romagna con l'Istituto Fermi di Modena e terzo posto all'Istituto Chilesotti di Thiene (VI). Premio speciale al Liceo G.B. Grassi di Saronno (VA) per aver ottenuto il migliore risultato tra le scuole che non si erano classificate nelle precedenti edizioni.

 

CLASSIFICA

TESTI (PASSWORD: MCCN2857)

PUNTEGGI PER QUESITO

SOLUZIONI

La gara si svolgerà online martedì 5 aprile 2022, dalle ore 9 alle ore 11. La squadra, costituita da un numero qualsiasi di elementi, avrà un nome che andrà inserito nel form delle risposte. Il professore della scuola, che funge da punto di riferimento per l'organizzazione, può far parte a pieno titolo della squadra (insieme eventualmente ad altri colleghi).

MODALITÀ

1. I testi in formato PDF saranno disponibili, criptati con password, prima delle ore 9.00 di martedì su questa pagina; alle ore 9.00 su questa pagina verrà pubblicata la password per aprire il file PDF.
2. Sempre su questa pagina verrà pubblicato il FORM ONLINE per inserire le risposte che la squadra dovrà completare con i propri dati (mail, nome della squadra, Istituto di appartenenza e città) e i risultati ai quesiti.
3. Il FORM sarà attivo dalle ore 9.00 fino alle ore 11.00 del 5 aprile.
4. Ognuno dei 20 quesiti, correttamente risolto, dà diritto a un punteggio espresso da un numero intero da 1 a 20 (ogni quesito avrà un punteggio diverso).
5. I punteggi associati a ogni quesito non sono noti a priori ma verranno pubblicati (con le soluzioni) alla fine della gara, nelle prime ore del pomeriggio del 5 aprile, sul sito https://giochimatematici.unibocconi.it
6. La classifica verrà stilata in base al numero dei quesiti correttamente risolti. A parità di questi, diventa determinante il punteggio ottenuto. A parità anche di quest'ultimo, diventa decisivo il tempo (calcolato in base all'invio delle risposte sul form).
7. Tutto insomma è pronto per aggiornare l'Albo d'Oro (nel 2020 e 2021 la Gara a Squadre non si è tenuta per via della pandemia).

 

 

 

Login Form

Le registrazioni saranno chiuse fino al 20/11.

Cerca nel sito