I finalisti dei Campionati Internazionali 2018

Pubblichiamo i criteri di ammissioni e gli elenchi dei partecipanti per ciascuna categoria (C1-C2-L1-L2-GP-HC) alla Finale Nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici che si terrà a Milano presso l'Università Bocconi sabato 12 maggio.

Inoltre sono pubblicati il programma della giornata della finale, le modalità di gara e la divisione delle aule per ciascuna categoria.

ELENCO AMMESSI ALLA FINALE NAZIONALE

Categoria C1

Categoria C2

Categoria L1

Categoria L2

Categoria GP

Categoria HC

I nomi sono riportati in ordine alfabetico.

CRITERI DI AMMISSIONE ALLA FINALE NAZIONALE

Comunichiamo i criteri a cui ci siamo attenuti per stabilire gli ammessi alla Finale nazionale di Milano del prossimo 12 maggio 2018.

Categoria C1: rigorosamente il 7% dei presenti (con successivo arrotondamento per difetto).

Categoria C2: rigorosamente il 7% dei presenti (con successivo arrotondamento per difetto).

Categoria L1: il 10% dei presenti. Per tutte le sedi, l'ammissione è stata però estesa in questa Categoria anche a tutti i concorrenti che hanno risolto correttamente almeno 8 esercizi e ottenuto almeno il punteggio di 75 punti.

Categoria L2: il 10% dei presenti. Per tutte le sedi, l'ammissione è stata estesa anche a tutti i concorrenti che hanno risolto correttamente almeno 8 esercizi.

Categoria GP: vengono ammessi a Milano tutti i concorrenti che hanno risolto correttamente almeno 9 esercizi.

Per conoscere il calendario della giornata della Finale del 12 maggio:

PROGRAMMA della FINALE NAZIONALE

A questo link le informazioni su come raggiungere la sede dell'Università Bocconi.

Di seguito le modalità della Finale Nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici:

MODALITÀ della GARA

Divisa per ciascuna categoria la divisione d'aule dei partecipanti alla Finale Nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici:

DIVISIONE d'AULA