• Home
  • Blog
  • Campionati junior 2018: la Finale

Campionati junior 2018: la Finale

Lo scorso 12 maggio, in concomitanza con la finale nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, si è svolta in Bocconi la Finale nazionale dei campionati junior 2018. Una folla di giovanissimi concorrenti (bambini e bambine delle classi IV e V primaria) hanno disputato la gara per conquistare il podio e diventare i campioni italiani della seconda edizione dei Campionati junior.

Per la categoria CE4 (ovvero i concorrenti della quarta primaria) il gradino più alto del podio è andato a Luigi Galli di Livigno (SO), secondo e terzo posto a, rispettivamente, Andrea Baldassarre di Cellino San Marco (BR) e Fabio Mulliri di Elmas (CA).

Per i più "grandi" della categoria CE5 (della quinta primaria) la vittoria è andata a Helena Bigi di Pavia, che è stata l'unica a risolvere correttamente tutti gli 8 esercizi proposti, secondo ternato Devid Bondioli di Carpenedolo (BS) e a chiudere il podio Enrico Patta di Anzio (RM).

Pubblichiamo di seguito la classifica per entrambe le categorie (compaiono i nomi di coloro i quali hanno risolto correttamente almeno tre esercizi), i testi e le soluzioni della Finale:

Classifica CE4

Classifica CE5

Testi Finale

Soluzioni Finale

Non puoi postare commenti

Cerca nel sito